giovedì 26 luglio 2012

BARATTOLI PORTA OGGETTI

I barattoli porta oggetti sono molto utili.
Come farli: reciclate dei barattoli e lavateli (tenete anche il coperchio). Quando sono puliti e asciutti prendete il coperchio e lo attacate sotto una mensola con il silicone.
Riempite il barattolo con quello che volete e attacatelo al coperchio. Arianna.

FORCHETTE BRACCIALETTO!

Questo braccialetto non l'ho fatto io è stato comperato da mia sorella. Mi piace molto.Se però lo volete fare voi potete guardare qui : bracciale posate dove viene spiegato come farne uno! Arianna.

mercoledì 25 luglio 2012

PORTA PENNE AMICO


Questa è una foto che ho fatto al porta penne che ho regalato a mia sorella con il fiorellino.
Il polpo si fa cosi:si taglia il pezzo sopra della bottiglia,si ricopre di stoffa attaccata con la colla a caldo, fatto quello si mettono gli occhi e la bocca  e infine si fanno i tentacoli, sempre con un pò di stoffa. Si può aggiungere il pezzo sotto con cartone o stoffa.Il fiore:il gambo si fa con il fil di ferro e ricoperto di carta verde i petali si fanno con una carta apposta(come si vede nella foto)e si fa girare per 2 o 3 volte, il pezzo sotto si attacca al gambo con la colla e il fiore è fatto! Arianna.

TOPINI AMIGURUMI!

Questi sono due topini amigurumi fatti da mia sorella
Veronica del blog dalboschettodellamiafantasia2.blogspot.se
sono di colore arancione e grigio, si possono fare anche di altri
colori come piacciono a voi. Se volete potete guardare sul suo blog
per le spiegazione. Arianna

GLI AMICI AVVENTURIERI.


Questi sono tre topini fatti con le Hama Beads.
Sono tre gemelli e stanno facendo un giretto, stanno scendendo da una montagna che hanno scalato. Non hanno paura di niente e sono molto coraggiosi.(nella foto sotto si vede meglio un topolino e si possono osservare  i buchi da fare per mettergli la corda).
Potete farli di colori diversi come volete voi e decorarli,diventeranno fantastici!Arianna.

CALZE MATTE!

Questo è un paio di calze antiscivolo che o fatto io a mano. Usando un glitter apposta (trovato nel negozio panduro hobby) per non far scivolare i piedi quando si cammina in casa. Io ho disegnato quello che volevo, con un pò di ispirazione e guardando su internet. Come farle:si compra il glitter e delle calze abbastanza morbide,si disegna quello che si vuole si apettano 12 ore e sono pronte,semplice no?Arianna.

TANTI AMICI DA INVENTARE!

Questa è una coccinella dipinta su sasso. L'ha fatta mia sorella. Per prima cosa si cerca un sasso come volete voi, non troppo piccolo e poi li dipingete tutti  di bianco e aspettate fino al giorno dopo. Per aiutarvi a facilitarlo potete disegnarci sopra con la matita.. Infine si decora con i colori acrilici e si lascia asciugare per 2 o 3 orette e poi voilà il gioco è fatto. Potete usarlo come ferma carte,come sopramobile o come volete voi!
(Ecco vari esempi per le vostre pietre!) 
Arianna