mercoledì 29 dicembre 2010

Un drago per la mamma

Io ho fatto un drago per la mamma. Quando l'ha visto l'ha messo al collo e ogni giorno lo mette. Questo draghetto è fatto con le perline hama beads, che si trovano in Svezia e infatti, lì ce ne sono molti. Quando Santa Lucia è passata, io ero in Svezia e me ne ha portate molte. La mamma ne voleva tanti altri!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

martedì 28 dicembre 2010

Topini di Natale

Sono arrivati i cugini  di Biscottina, arrivano dalla Svezia! Il più grande si chiama Formaggino, il topino a destra si chiama Natalino il topino a sinistra il più piccolo si chiama Squittino. Sono fratelli molto furbini e mangioni, in cucina state attenti, perchè magari potrebbero rubarvi il formaggino! Tutti e tre vi augurano Buon Natale e felice anno nuovo!!!!!!!!!!!!

Un regalo per il papà

Oggi con mia sorella e con la mamma, abbiamo fatto dei sotto bicchieri. Io per il papà ho fatto questo con Spongebob. Ho scelto questo personaggio perchè quando guardo questo cartone, lui lo guarda con me! Per farlo ho usato le perline colorate hama beads. Lui è stato molto felice e l'ha usato a cena!

La mia amichetta

La mamma e il papà mi hanno comprato un criceto, ha 3 mesi ed è una femminuccia e si chiama Biscottina. L'ho chiamata Biscottina perché mangia tanti biscotti. Mi piace giocare con lei, ed è la mia migliore amica! Da mangiare le do i semini di girasole, una volta alla settimana. Quando la gabbietta è sporca il papà mi aiuta e insieme le cambiamo il cotone e la segatura. Sono felice di averla come amica!